Inviato esito

Gara #115

COSTRUZIONE DI UN NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT DELLA CAPIENZA DI 2000 SPETTATORI DA REALIZZARE NEL COMUNE DI NARDO’ (LE). CUP: H75B22000500006






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Informazioni appalto

07/11/2024
Aperta
Lavori
€ 9.230.019,42
Pellegrino Cosimo
Comune di Nardò

Categorie merceologiche

45212225 - Lavori di costruzione di palazzi dello sport

Lotti

Inviato esito
1
B41A9BF904
H75B22000500006
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DI UN NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT DELLA CAPIENZA DI 2000 SPETTATORI DA REALIZZARE NEL COMUNE DI NARDO’ (LE) - SCENARIO 2 – PROGETTO PUBBLICO (stralcio senza opere esterne) - CUP: H75B22000500006
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DI UN NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT DELLA CAPIENZA DI 2000 SPETTATORI DA REALIZZARE NEL COMUNE DI NARDO’ (LE) - SCENARIO 2 – PROGETTO PUBBLICO (stralcio senza opere esterne) - CUP: H75B22000500006




€ 3.789.691,49
€ 1.489.472,83
€ 150.258,87
€ 4.637.548,54
Determinazione Dirigenziale n. 40 del 20.01.2025
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
07926290722 Deco Domus Italia SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
PELLEGRINO COSIMO PRESIDENTE
PERRONE SARA TESTIMONE
INGUSCI RAFFAELE TESTIMONE

Commissione valutatrice

1358
12/12/2024
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161.57 kB
Cognome Nome Ruolo
Pellegrino Cosimo Presidente
Manieri Gianluca Commissario
De Marco Massimo Commissario

Scadenze

05/12/2024 12:00
05/12/2024 23:59
10/12/2024 12:00
11/12/2024 10:00

Allegati

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08/01/2025 07:26
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15/01/2025 11:35
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16/01/2025 12:48
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26/01/2025 10:15
618.32 kB

Chiarimenti

08/11/2024 06:02
Quesito #1
Al fine di poter prendere completa ed esatta conoscenza del progetto a base di gara si chiede di mettere a disposizione dei concorrenti:
- il Computo Metrico Estimativo in formato editabile;
- i giustificativi/offerte alla base delle Analisi dei Nuovi Prezzi Unitari di cui all'elaborato progettuale PE_EE_002_AP_ANALISI PREZZI;
- i modelli BIM editabili.

22/11/2024 09:11
Risposta
Si comunica che il progetto non prevede la redazione di modelli BIM. Tra la documentazione di gara è stato messo a disposizione il Computo Metrico Estimativo in formato editabile, mentre non si ritiene dover pubblicare ulteriore documentazione.
12/11/2024 17:20
Quesito #2
TRA GLI ELABORATI 5 - STRUTTURALI GLI ELABORATI N. PE STR 015 e PE STR 016 RISULTANO VUOTI

13/11/2024 09:30
Risposta
A seguito di verifica rispetto alla segnalazione ricevuta, si comunica che in apposita cartella *.rar negli allegati sono state caricate le tavole PE STR 015 - PE STR 016 - PE STR 031 che risultavano non correttamente leggibili.
Distinti saluti.
13/11/2024 10:16
Quesito #4
Si chiede la conferma dell'importo della garanzia provvisoria indicato nel disciplinare di gara pari ad Euro 184.600,39. Distinti saluti.

22/11/2024 09:25
Risposta
Si conferma che l'importo della garanzia provvisoria è pari ad € 184.600,39 pari al 2% dell'importo totale stimato della gara.
25/11/2024 08:28
Quesito #6
Le Categorie OG1 IV-bis, OG11 V, OS5 II, possono includere la categoria OS18-A III ?

29/11/2024 11:58
Risposta
Si riporta quanto previsto dal discipinare di gara al paragrafo 6.2:
"In riferimento all’articolo 40, comma 2, lettera f) n. 9 dell’allegato I.7 al D.Lgs. 36/2023, per quanto riguarda le lavorazioni relative alle categorie scorporabili a qualificazione obbligatoria (OG11 – OS13 e OS18-A SIOS), si precisa che tali categorie sono ricompresa tra quelle c.d. SIOS elencate nell'allegato A) del D.M. n.
248/2016 e sono state indicate nella tabella soprariportata come categorie scorporabili.
Ai sensi del combinato disposto dell’art. 226 comma 5 del D.Lgs. 36/2023. dell'art. 1 del DM 248/2016 e dell'art. 12 c. 2, lett. b) del DL 47/2014 convertito nella legge 80/2014, tali lavorazioni, essendo a qualificazione obbligatoria, non possono essere eseguite direttamente dall’affidatario in possesso della qualificazione per la sola categoria prevalente.
Pertanto, qualora l'operatore economico, singolo o associato, non sia qualificato nelle categorie OG11 – OS13 e OS18-A SIOS, dovrà obbligatoriamente indicare nell’offerta di voler subappaltare le lavorazioni delle suddette categorie scorporabili a soggetti in possesso di idonei requisiti (subappalto "qualificatorio"). In tal caso, ai sensi dell’articolo 30, comma 1 dell’Allegato II.12 al Codice, i requisiti relativi alla categoria scorporabile non posseduti dall'impresa, devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente.
Per le suddette categorie a qualificazione obbligatoria OG11 – OS13 e OS18-A SIOS ai sensi dell’art. 104 co.11 stabilisce che NON è consentito l’avvalimento e pertanto dette lavorazioni dovranno essere realizzate direttamente dall'offerente o, nel caso di un'offerta presentata da un raggruppamento di operatori economici, da un partecipante al raggruppamento o mediante subappalto, come riportato al precedente capoverso."
28/11/2024 17:55
Quesito #7
Si riporta quanto indicato a pagina 21 del disciplinare di gara: "La relazione tecnica deve essere redatto su formato A4 uso bollo, non superiore a 25 righe, con carattere “Arial 12” e – fatta eccezione per l’indice ed eventuali allegati – non potrà superare 50 facciate.". Si chiede maggiore chiarezza rispetto al formato da utilizzare "A4 uso bollo" e in particolare se vi sono vincoli, oltre che per le 25 righe e il carattere Arial 12, anche rispetto ai margini del modello indicato. Si chiede se i margini dovranno rispettare le misure standard del formato "a uso bollo" e in caso di conferma, di indicarne le precise distanze.

29/11/2024 11:54
Risposta
In risposta al quesito relativo al formato del documento "relazione tecnica" si evidenzia che non sono richiesti specifici vincoli per i margini del modello indicato, poiché la richiesta è finalizzata a contenere la dimensione dell'elaborato entro limiti accettabili per lo svolgimento delle procedure di valutazione nei termini previsti.
Resta fermo il rispetto delle altre limitazioni espressamente evidenziate per la relazione tecnica: non superiore a 25 righe per facciata, con carattere “Arial 12” e – fatta eccezione per l’indice ed eventuali allegati – non maggiore di 50 facciate.
29/11/2024 18:15
Quesito #8
Con la presente per avere conferma che la polizza provvisoria deve avere come beneficiario la SUA di Nardò, Piazza Cesare Battisti v. 2 Nardò (LE).
Distinti saluti

02/12/2024 15:48
Risposta
Ai sensi dell'art.106 co.6 del D.Lgs. 36/2023, la garanzia provvisoria copre la mancata aggiudicazione dopo la proposta di aggiudicazione e la mancata sottoscrizione del contratto imputabili a ogni fatto riconducibile all’affidatario o conseguenti all’adozione di informazione antimafia interdittiva emessa ai sensi degli articoli 84 e 91 del codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159.
In tal senso, poiché l'aggiudicazione e la sottoscrizione del contratto competeranno al Comune di Nardò in quanto ente beneficiario dell'appalto, la polizza dovrà avere come beneficiario il Comune di Nardò, Piazza Cesare Battisti v. 2 Nardò (LE).
02/12/2024 12:34
Quesito #9
Si chiede di precisare il CCNL previsto per l'appalto.


06/12/2024 12:52
Risposta
Il CCNL individuato da questa Stazione Appaltante per il presente appalto è il seguente: F018 - EDILI: P.M.I.
Si evidenzia che è comunque possibile per gli O.E. indicare un CCNL differente da quello previsto purché si garantiscano le medesime tutele economiche

SUA Nardò-Ugento

Piazza Cesare Battisti 2 Nardò (LE)
Tel. 0833 838111 - Fax. 0833 567528
Email: protocollo@pecnardo.it - PEC: sua@pecnardo.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00