Inviato esito

Gara #16

Lavori di ampliamento delle reti idriche e fognanti su varie vie del territorio comunale.
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Informazioni appalto

27/12/2018
Negoziata
Lavori
€ 196.090,06
TARANTINO Cosimo
Comune di Nardò

Categorie merceologiche

45247 - Lavori di costruzione per dighe, canali, reti di irrigazione e acquedotti

Lotti

Inviato esito
1
7742980D38
H75E18000090004
Solo prezzo
Lavori di ampliamento delle reti idriche e fognanti su varie vie del territorio comunale.
Lavori di ampliamento delle reti idriche e fognanti su varie vie del territorio comunale: VIA JAPIGIA - VIA ISOLE TREMITI - VIA DON GNOCCHI - VIA EDRISI - VIA DAUNIA - VIA LI SANTI - VIA CASTRIGNANÒ FRANCESCO - VIA DEGLI SPELEOLOGI - VIA DE BRACO
€ 193.307,01
€ 0,00
€ 2.783,05
€ 132.886,41
204 25/03/2019
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01209730744 FALP COSTRUZIONI S.R.L.
lettera e) - Media: 32.579 - Scarto Medio: 1.579 - Coefficiente: 0.8 - Soglia di anomalia: 33.842\n
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
PELLEGRINO COSIMO PRESIDENTE
D'ALESSANDRO NICOLA TESTIMONE
LIVIERI MASSIMO TESTIMONE

Scadenze

11/01/2019 12:00
21/01/2019 12:00
25/01/2019 09:00

Allegati

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21/04/2023 18:23
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2568 - Bando di gara1545898821.pdf
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1.11 MB
2568 - Graduatoria provvisoria1549463517.pdf
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21/04/2023 18:23
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21/04/2023 18:23
159.37 kB
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21/04/2023 18:23
133.14 kB
2568 - Avviso di appalto aggiudicato.1553607432.pdf
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21/04/2023 18:23
18.84 kB

Chiarimenti

11/01/2019 11:09
Quesito #1
Buongiorno,
non riesco ad aprire il file riguardante il "Bando di gara", sembrerebbe danneggiato.
15/01/2019 12:38
Risposta
Si invita a salvare il file sul computer e rinominarlo "bando di gara.pdf", quindi aprirlo con un programma appropriato.
08/01/2019 19:03
Quesito #2
Non riesco ad aprire il file riguardante il "Bando di gara", sembrerebbe danneggiato.
15/01/2019 12:38
Risposta
Si invita a salvare il file sul computer e rinominarlo "bando di gara.pdf", quindi aprirlo con un programma appropriato.
11/01/2019 11:08
Quesito #3
Si chiede di fornire i seguenti chiarimenti per la procedura negoziata inerente "LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLE RETI IDRICHE E FOGNANTI SU VARIE VIE DEL TERRITORIO COMUNALE - CIG 7742980D38":

- come riportato al Capo 4 - OFFERTA del Bando di Gara, la Stazione Appaltante richiede che sia assolta la competente imposta di bollo per l'Offerta di prezzo;
L'Impresa, avendo predisposto il modello F24 a comprova del pagamento dell'imposta di bollo, richiede dove allegare lo stesso, in quanto, la Piattaforma Telematica permette di allegare, all'interno della Busta Offerta Economica, unicamente il file generato automaticamenta dal Portale, contente i dati relativi al ribasso e ai costi della manodopera e ai costi di sicurezza aziendali propri dell’offerente;
- come riportato al Capo 6.6.2. - Gestione delle Offerte anomale o anormalmente basse, l'Impresa richiede alla Stazione Appaltante di confermare che in presenza di 10 o più offerte ammesse, la commisssione di gara procederà in ogni caso, secondo la soglia di anomalia determinata precedentemtente, all'esclusione automatica delle offerte anomale individuate e le stesse non potranno più essere oggetto di valutazione mediante richiesta giustificativi.
15/01/2019 13:11
Risposta
Quesito 1). Al punto 1.2.2 della Lettera di invito, lett. e), si specifica che "(...) gli stessi operatori economici devono formare una busta telematica (virtuale) all’interno della quale devono inserire la dichiarazione di offerta di cui al Capo 4 del presente Documento, operando secondo la seguente sequenza:
  • compilare l’offerta a video, come proposta dalla Piattaforma telematica (cosiddetta offerta “on line”), con i contenuti previsti al Capo 4 del presente Documento;
  • scaricare (download) il modello di offerta dalla Piattaforma telematica, come resa disponibile dalla stessa;
  • sottoscrivere l’offerta come previsto al punto 1.2.3;
  • inserire il documento di offerta in un file compresso formato «ZIP» o «RAR»; (...)"
Nel suddetto file in formato  "*.zip" o "*.rar" può essere incluso anche il documento attestante l'assolvimento dell'imposta di bollo, firmato digitalmente con le stesse modalità richieste per l'offerta. Detto file "*.zip" o "*.rar", a sua volta firmato digitalmente, costutisce la busta virtuale "C - Offerta" e deve essere caricato sulla piattaforma.
Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti all'HelpDesk di Studio Amica al (+39) 02 40 031 280 - Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00. In ogni caso, nel caso in cui perdurino le difficoltà di caricare il documento sulla piattaforma, la mancata allegazione della prova dell'assolvimento dell'imposta di bollo non è causa di esclusione dalla gara, e il concorrente potrà provare alla stazione appaltante di avere correttamente assolto all'obbligo trasmettendo, a richiesta, il documento anche successivamebnte allo svolgimento della gara.

Quesito 2). Al punto 6.6.2 della Lettera di Invito - Disciplinare di gara, è espressamente e chiaramente specificato che "c) ai sensi dell’articolo 97, comma 8, del Codice, si procede all’esclusione automatica delle offerte anomale di cui alla lettera a); nel caso le offerte ammesse siano in numero inferiore a 10 (dieci), non si procede all’esclusione automatica trova applicazione l’articolo 97, commi 1, 4, 5, 6 e 7, del Codice, come previsto ai successivi punti da 7.2.1 a 7.2.3.". In caso di esclusione automatica non si procede ad ulteriore valutazione dell'anomalia delle offerte escluse; tuttavia, la stazione appaltante potrà comunque procedere a richiedere nelle forme di legge giustificazioni su qualsiasi altra offerta, compresa quella temporaneamente aggiudicataria, che presenti a proprio insidacabile giudizio elementi di anomalia.
10/01/2019 10:29
Quesito #4
Protocollo di legalità e Patto di integrità potreste allegarlo sul sito da voi indicato sul bando non riusciamo a trovarli e neanche sul DGUE Grazie .
15/01/2019 13:18
Risposta
Il Protocollo di legalità sottoscritto con la Prefettura di lecce è stato allegato tra i documenti di gara.
08/01/2019 19:35
Quesito #5
Si comunica che sulla piattaforma ANAC non è possibile generare l'importo da versare per il Contributo previsto di euro 20,00 in quanto risulta che  Il codice CIG 7742980D38  è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento e che è  opportuno contattare la stazione appaltante.
15/01/2019 14:07
Risposta
Il relativo lotto è stato perfezionato in data 8.1.2019. Si invita a riprovare segnalando al RUP eventuali problemi.
09/01/2019 10:11
Quesito #6
Se le dichirazioni attestanti le proprie condizioni, sono contenute tutte nel DGUE, la busta amministrativa sarà composta da:
- DGUE
- PASSOE
- Garanzia provvisoria
- Ogni altra copia documentazione importante tipo attestazione SOA...
Il tutto firmato digitalmente
E' corretto?
15/01/2019 14:30
Risposta
La documentazione da produrre e le dichiarazioni da rendere sono quelle indicate al CAPO 3 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (BUSTA TELEMATICA AMMINISTRATIVA della Lettera di invito e disciplinare di gara, e varia in ragione della specifica condizione e composizione del soggetto partecipante. Nel rimandare pertanto all'attenta lettura della lettera di invito, si rammenta che è responsabilità dell'operatore rendere le dichiarazioni e produrre la documentazione pertinente, secondo le indicazioni della lettera di invito, verificando la completezza delle dichiarazioni del DGUE (o dei DGUE se richiesto), generato attraverso la piattaforma e integrandole se necessario. . Le modalità di sottoscrizione sono specificate al punto 1.2.3 della lettera di invito.
Il contenuto minimo della busta amministrativa deve comprendere, oltre che la documentazione indicata dall'O.E., anche l'attestazione del versamento del contributo ANAC e la dichiarzione di avvenuto sopralluogo.

SUA Nardò

Piazza Cesare Battisti 2 Nardò (LE)
Tel. 0833 838111 - Fax. 0833 567528
Email: protocollo@pecnardo.it - PEC: sua@pecnardo.it
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00