Gara #28
Appalto del servizio di pulizia degli immobili e dei locali ad uso servizi comunali ed uffici pubbliciInformazioni appalto
Categorie merceologiche
Lotti
Inviato esito
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
ERROI | GIANCARLO | PRESIDENTE |
MANIERI | GIANLUCA | COMMISSARIO |
SODO | ANNALISA | COMMISSARIO |
COLAZZO | DONATELLA | SEGRETARIO |
Commissione valutatrice
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Erroi | Giancarlo | Presidente |
Manieri | Gianluca | Commissario |
Sodo | Annalisa | Commissario |
Colazzo | Donatella | Segretario |
Scadenze
Avvisi
Allegati
00-bando-di-gara-europeo.15986399940e035.pdf.p7m SHA-256: 427f475cf21e1c74ae09800984d11db2d7fb119164fa0bf3c9b5e41965533cbc 21/04/2023 19:00 |
117.54 kB | |
01-bando-di-gara.15986399949f1a2.pdf.p7m SHA-256: ba480e293df7fa40dac17dcb8d665e5b15c350d2bd48f2fdd02ea39c65852f72 21/04/2023 19:00 |
245.68 kB | |
04-superf.159863999495126.immobili-comun-frequenza-interv.pdf.p7m SHA-256: c4b6dde23cd798499765eaab916905a9fb875a832c00db2358fbac705e6f9214 21/04/2023 19:00 |
56.22 kB | |
02-disciplinare-di-gara.1598639994a0ca4.pdf.p7m SHA-256: 951ce9eefbc42581a88e7c627222517d693d9265b8b5cbe44cb5f14e4b4c7ab3 21/04/2023 19:00 |
407.33 kB | |
03-capitolato-dappalto.1598639994a1c8d.pdf.p7m SHA-256: 50f133daa24fc5a87398ab2d3ef5ea81b31e83ded65727231dcea88c43968b62 21/04/2023 19:00 |
183.24 kB | |
modello-dgue.15986400792688d.pdf SHA-256: 535cdec86130fcce63dcbbc452bb4b96d387336f0e8f84942c936dc7ba5336bd 21/04/2023 19:00 |
172.25 kB | |
det-2020-958-v1-nomina-commissione-di-gara.1605199219331d2.pdf SHA-256: cc4d4183983ef270550e9b7f0ad444a7fdb7d76ef6f1baa8b12f0c2d6adc13fe 21/04/2023 19:00 |
143.48 kB | |
verbale-n.16063773622c2a6.-1-apertura-busta-a.pdf SHA-256: 6cad01f869526f7508fdd471f1575feb3ef6856bfa449c0e5940f96dd06eed9a 21/04/2023 19:00 |
573.06 kB | |
verbale-n.16112295650a3d5.-2-apertura-busta-b-ammissione.pdf SHA-256: c319074b3efdf119075abdfb1b20748953d1ef09ab7a5cb07f7b4f128a86718a 21/04/2023 19:00 |
516.97 kB | |
verbale-n.1611229565db42c.-3-valutazione-offerta-tecnica.pdf SHA-256: feac2be0c168cb959533e5cbd61a6382dfd1eb240bc447f8e9d075578e944164 21/04/2023 19:00 |
287.83 kB | |
verbale-n.1611648564dcec2.-4-riammissione-csm-firmato.pdf SHA-256: 089d1f53589c31b0982b84491d34ed88dffcc54b61bd85809cb36abd8145b62c 21/04/2023 19:00 |
165.00 kB | |
verbale-n.1611648564e0d9a.-5-apertura-busta-c-e-graduatoria-provvisoria-firmata.pdf SHA-256: e4e45ba90652e7bf73239f285d49c739e8d426fc383b23a637ea8ba2fb17b2c1 21/04/2023 19:00 |
372.17 kB | |
22331 - Graduatoria provvisoria1611648996.pdf SHA-256: 96618a70c06275c64c577d8ca20fd29c20566a1180c48cb2488ed0db578c7f35 21/04/2023 19:00 |
38.23 kB | |
det-2021-460-aggiudic-impegno.16250564083fd9f.pdf SHA-256: ee6547c682d3f81daa13ee6df562646dfdbc9764620f829279d3d41e4a88e188 21/04/2023 19:00 |
206.15 kB | |
22331 - Avviso di appalto aggiudicato.1625056634.pdf SHA-256: 47ed6afc5ad184d90287bb27adc67718c5a991263853ea3e82ad5348c1e2e90d 21/04/2023 19:00 |
18.85 kB | |
verbale-n.1628074047c375b.-6-del-04.08.2021.pdf SHA-256: 1564856fc88409d433ab4def3c9b6ca0f7399fe1c06a5e76a8a88fdb1482426b 21/04/2023 19:01 |
1.16 MB | |
verbale-n.163126846920292.-7-integrazioni-prima-seduta.pdf SHA-256: db4661e1717a9c86d425bea53980ae31eec9b2ab9bbe65db887492840762e949 21/04/2023 19:01 |
221.58 kB | |
verbale-n.1632310041166fb.-8-integrazioni-seconda-seduta.pdf SHA-256: d1e444917eb9e7010ab33085fa727f499f66f30cf8fd8d939163aedeb300dcbb 21/04/2023 19:01 |
251.50 kB |
Chiarimenti
Con la presente si chiede si essere messi a conoscenza dei livelli contrattuali di ogni operatore da assorbire.
2. Si chiede di precisare dove sono riporatati i requisiti di partecipazione ed in modo particolare i requisiti economico-finanziari e tecnico organizzativi
2. Si faccia riferimento agli artt. 6 e 19 del Bando di Gara
- relativi livelli retributivi per ogni dipendente
- eventuali scatti di anzianità
Al riguardo:
1) Il massimo delle 5 pagine riguarda complessivamente l’Offerta tecnica o è relativa allo sviluppo di ogni criterio di valutazione?
2) Si intende per “pagina” un’unica facciata o fronte-retro?
Si faccia riferimento all’art. 12 del Bando di Gara, artt. 5 ed 8 del Capitolato Speciale.
Si chiede se tale requisito debba essere soddisfatto attraverso un servizio analago, oppure dato dalla somma di vari servizi analoghi effettuati nel triennio.
2. Tramite piattaforma è stato richiesto di effettuare il sopralluogo obbligatorio senza ricevere un riscontro, si chiede se il sopralluogo si può effettuare in maniera libera;
3. Nel disciplinare di gara nella sezione BUSTA AMMINISTRATIVA viene menzionata la compilazione della domanda di partecipazione ma in essa non è presenta nessun tipo di allegato, con la presente di chiede di poter ricevere tutti gli allegati per la compilazione della busta amministrativa;
4. Nel disciplinare di gara nella sezione BUSTA TECNICA viene affermato che la relazione tecnica deve essere massimo n.5 pagine con carattere times new roman 12, vista anche la molteplicità degli argomenti da trattare in così poche pagine, si chiede se esse devono essere intese come n.5 fogli, cioè 10 facciate, o come n.3 fogli, cioè 5 facciate?
2.Si conferma che il sopralluogo può essere eseguito anche in forma libera. Non sarà rilasciato alcun attestato di avvenuto sopralluogo ma è richiesta la dichiarazione di aver preso visione dei locali oggetto del bando di gara.
3.Trattasi di refuso. La domanda di partecipazione può essere presentata su schema libero.
4.Per pagina si intende la singola facciata (quindi dovranno essere al massimo 5 facciate in carattere times new roman 12) comprensive degli sviluppi di tutti i criteri di valutazione
La domanda di partecipazione può essere presentata su schema libero
“In merito ai criteri di selezione l'amministrazione aggiudicatrice chiede all'operatore economico di dichiarare che soddisfa tutti i criteri di selezione richiesti indicati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara ivi citati.”
indicando si, non compaiono le altre voci. E’ possibile inserire soltanto si?
La risposta “si” soddisfa tutti i requisiti richiesti.
Come da comunicazione dell’attuale gestore Il livello contrattuale degli attuali operatori è il secondo
1) alla possibilità di accedere alla riduzione polizza provvisoria ai sensi dell’art. 93 co. 7 del D. Lgs 50/2016;
2) al livello di inquadramento del personale impiegato;
3) alle 114,50 ore calcolate se debbano intendersi quale monte ore inderogabile o meno;
4) se dette 114,50 ore sono da intendersi settimanali;
5) al livello di anzianità del personale;
5) se vi siano variazioni tecniche rispetto al precedente servizio svolto in ordine alle prestazioni ed alle superfici da trattare;
6) se vi siano per la gara in oggetto spese di pubblicazione;
7) alla obbligatorietà o discrezionalità del sopralluogo dei siti oggetto di gara;
2) Come da comunicazione dell’attuale gestore Il livello contrattuale degli attuali operatori è il secondo
3), 4) Le 114,5 ore sono il monte ore settimanale minimo da assicurare
5) Le variazioni rispetto al precedente appalto non rilevano stante il nuovo bando di gara
6) Sono previste le spese di pubblicazione
7) Il sopralluogo può essere eseguito anche in forma libera. Non sarà rilasciato alcun attestato di avvenuto sopralluogo ma è richiesta la dichiarazione di aver preso visione dei locali oggetto del bando di gara
Nella busta “A” andrà inserita la documentazione prevista dal disciplinare di gara
Nella busta “A” andrà inserita la documentazione prevista dal disciplinare di gara
- In merito alla “clausola di salvaguardia” richiamata al p.to 3 del Bando di Gara, al fine di una corretta valutazione economica, si vuole conoscere il nome della società uscente e il livello di inquadramento contrattuale del personale attualmente in servizio indicato all’ART. 9 del C.S.A.
- In merito all’ART. 11 del C.S.A. p.to 6.c) si chiede di precisare se le prestazioni indicate debbano essere eseguite con cadenza semestrale (come indicato dal titolo) o trimestrale (come indicato nel testo).
Come da comunicazione dell’attuale gestore Il livello contrattuale degli attuali operatori è il secondo.
Il punto c) dell’art 11 del Capitolato speciale di Appalto riporta la cadenza semestrale (la dizione trimestrale è un refuso).
1) Obbligatorietà del sopralluogo quale condizione di partecipazione;
2) Si chiede conferma che la documentazione amministrativa da presentare per l’ammissione alla procedura di gara è la seguente:
Domanda di partecipazione;
DGUE;
Copia conforme delle certificazioni per riduzione polizza;
Garanzia provvisoria;
Il sopralluogo può essere eseguito anche in forma libera. Non sarà rilasciato alcun attestato di avvenuto sopralluogo ma è richiesta la dichiarazione di aver preso visione dei locali oggetto del bando di gara
Nella busta “A” andrà inserita la documentazione prevista dal disciplinare di gara
L’avvalimento è istituto previsto legislativamente ed accettato nei limiti ivi previsti
L’avvalimento è istituto previsto legislativamente ed accettato nei limiti ivi previsti
Le proposte sono lasciate libere alla iniziativa dei partecipanti
1. che il sopralluogo non sia obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara;
2. che la garanzia provvisoria possa essere ridotta secondo quanto previsto dal Codice degli Appalti;
3. con riferimento all’art. 9 del CSA si chiede di specificare i livelli inquadramento;
4. l’attuale ditta erogatrice del servizio;
5. se l’appalto in essere corrisponde a livello di mq e frequenze all’attuale servizio erogato.
Il sopralluogo può essere eseguito anche in forma libera. Non sarà rilasciato alcun attestato di avvenuto sopralluogo ma è richiesta la dichiarazione di aver preso visione dei locali oggetto del bando di gara
La riduzione della polizza è prevista per legge in presenza delle condizioni ivi previste
Come da comunicazione dell’attuale gestore Il livello contrattuale degli attuali operatori è il secondo
Le variazioni rispetto al precedente appalto non rilevano stante il nuovo bando di gara
1) Se sia previsto un sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione alla procedura;
2) In ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i. si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale fornitore del servizio, gli attuali prezzi di gestione del servizio oggetto di gara nonché copia della precedente delibera di aggiudicazione del servizio oggetto di appalto.
3) Se le 114,5 ore/settimana attualmente svolte dal personale siano da considerarsi come ore minime da garantire pena l’esclusione dalla gara;
4) Se è prevista la fornitura del materiale igienico sanitario da parte della ditta aggiudicataria e In caso affermativo si chiede di specificare di che tipo di materiale si tratta (es. carta ripiegata, maxi o mini jumbo..) nonché il numero medio degli utilizzatori dei servizi igienici;
5) In merito al criterio A.4 del progetto tecnico, chiediamo in che modalità verranno attribuiti i 7 punti;
6) La disponibilità delle planimetrie dei locali oggetto di gara;
7) Se è possibile includere allegati all’offerta tecnica (es. organigramma);
8) Di conoscere i costi generali, compresi i costi per la sicurezza, ed eventuali spese di pubblicazione a carico dell’aggiudicataria nonché ogni altro elemento ritenuto utile al fine di formulare l’offerta.
9) l’ammontare delle spese contrattuali che si dovranno sostenere in caso di aggiudicazione (marche da bollo ecc…)
2) non è una richiesta di chiarimenti
3) le ore previste devono essere garantite
4) si rimanda la capitolato. Il numero di utilizzatori dei servizi non è conosciuto
5) le modalità di attribuzione del punteggio sono specificate negli atti di gara, ovvero dalla commissione giudicatrice prima dell’esame delle offerte
6) la fornitura delle planimetrie non è possibile per motivi di riservatezza. Si rimanda al sopralluogo e all’apposito elaborato per le superfici degli immobili e la frequenza dei servizi
7) le modalità di presentazione dell’offerta tecnica sono specificate nel disciplinare di gara
8) i costi per la sicurezza devono essere indicati nell’offerta dall’appaltatore; le spese di pubblicazione saranno comunicate a consuntivo
9) le spese contrattuali sono determinate per legge e saranno quantificabili solo all’atto dell’aggiudicazione